Maltempo, il comune autorizza la riaccensione degli impianti termici di riscaldamento

In considerazione delle particolari situazioni climatiche che hanno portato ad un significativo abbassamento delle temperature medie giornaliere il sindaco Andrea Massari, in considerazione delle possibili conseguenze per le fasce più deboli della popolazione, ha valutato di consentire un’accensione facoltativa e straordinaria degli impianti di riscaldamento.

Dal 21 aprile fino al 3 maggio 2022, sarà dunque possibile riaccendere le caldaie per un limite massimo di 5 ore giornaliere: 2 ore nella fascia oraria dalle ore 7.00 alle ore 12.00 e 3 ore nella fascia oraria dalle 18.00 alle 23.00.

Si ricorda comunque l’obbligo di legge a non superare la temperatura di 18°C ,+2°C di tolleranza, per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C ,+2°C di tolleranza, per tutti gli altri edifici.

Pubblicato: 22 Aprile 2022Ultima modifica: 27 Aprile 2022