Lotta al covid, dal 1° febbraio si accede agli uffici pubblici solo con green pass base

Dal 1° febbraio cambiano le modalità di accesso agli uffici pubblici per tutti i cittadini. A stabilirlo è il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, nel quale si stabilisce in particolare come nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” è esteso l’obbligo di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici.

Pertanto da martedì 1° febbraio coloro che si recheranno presso gli uffici comunali nelle sedi municipali di piazza Garibaldi – compreso il Punto Amico – e via Malpeli dovranno essere muniti di green pass base e avranno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche.

In particolare gli utenti dovranno utilizzare il totem presente in ogni sede e consegnare lo scontrino all’operatore comunale con cui si ha appuntamento. In caso di malfunzionamento del totem, si dovrà comunque esibire il proprio green pass ad un operatore dotato di app Verifica C19 per la corretta scansione di validità dei certificati.

Pubblicato: 28 Gennaio 2022