Lavori in corso, da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio via Emilia a senso unico alternato in zona Parola

In arrivo tre giorni con qualche disagio per chi utilizza la via Emilia per spostarsi con la propria auto: da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio il tratto che attraversa la località di Parola sarà interessato dall’installazione di un impianto semaforico per attraversamento pedonale a chiamata.

Per tutta la durata dei lavori sarà quindi attivo un senso unico alternato con regolamentazione della circolazione veicolare mediante movieri a terra. Al fine di ridurre al minimo i disagi negli orari in cui non sarà attivo il cantiere, ovvero prima delle 8,30 e dopo le 17,30, verrà comunque ripristinata la circolazione a doppio senso di marcia.

In ogni caso è possibile utilizzare percorsi alternativi da e per Fidenza per bypassare il cantiere.

Per chi da Fidenza va verso Parma: l’opzione migliore è prendere via Santa Margherita (provinciale 71) e poi scegliere se utilizzare alcune delle strade laterali che si reimmettono sulla via Emilia dopo Parola, o proseguire lungo la provinciale 93 e raggiungere attraverso Borghetto il ponte sul Taro tra Noceto e Medesano. Un altro percorso può essere la strada provinciale 63 per Cannetolo e da lì riallacciarsi alla via Emilia.

Per chi da Parma torna a Fidenza: l’alternativa consiste nel prendere la strada provinciale 63 per Cannetolo, seguendo la quale si arriva alla provinciale 12, appena prima del Fidenza Village, e da qui rientrare a Fidenza.

Da e per Fidenza, infine, c’è l’alternativa rappresentata dall’autostrada A1 che può essere comodamente presa a Fidenza (con uscita a Ponte Taro) o a Ponte Taro (con uscita il casello di Fidenza).

Pubblicato: 23 Maggio 2022