Lavori di messa in sicurezza e sistemazione pavimentazioni lapidee. Interventi sulla rotatoria sormontabile di Via Gramsci e nel tratto di Via Mazzini – Via Gramsci antistante la stazione ferroviaria

Si comunica che da domani mattina verranno effettuati lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale con ripristino dei corpi illuminanti incassati sulla rotatoria sormontabile realizzata lungo via Gramsci alla confluenza di via I Maggio-via dei Mille e piazza Matteotti. Verrà collocata idonea segnaletica che consentirà l’utilizzo della viabilità con alcune manovre obbligate; in particolare verrà inibita la possibilità di discesa dalle piazze Verdi e Pontida verso la rotatoria con istituzione di direzione obbligatoria verso via XX Settembre.
L’intervento viene eseguito in questa fase al fine di approfittare del periodo feriale del ferragosto prevedendo la riapertura ordinaria della viabilità, con tutte le manovre attualmente consentite, entro lunedì 25 agosto.

Si comunica inoltre che, nel quadro dei lavori finali di ricomposizione di piazza stazione, verranno eseguiti in questa fase, a cura e spese dell’impresa esecutrice, anche gli interventi di ripristino delle pavimentazioni ammalorate dell’ultimo tratto di via Gramsci e della rampa di risalita di via Mazzini. Al fine di sfruttare il periodo estivo, si darà inizio alle lavorazioni a partire da martedì 19 agosto, la durata dell’intervento sarà di circa 15 giorni ai quali seguirà un breve periodo di maturazione del fondo realizzato. La carreggiata sarà ristretta al fine di consentire gli interventi in modo adeguato e continuativo, ma sarà comunque garantito il transito fino al termine dei lavori previsto per il giorno 15 settembre 2014 . Nell’ambito di tali interventi verranno inseriti anche cubetti in pietra di colore chiaro a disegnare alcuni posteggi lungo il tratto di via Gramsci fino all’intersezione con via Malpeli per la sosta breve delle auto. “

Pubblicato: 13 Agosto 2014