Lavorare a Fidenza dopo la pandemia, se ne parla al teatro Magnani giovedì 31 marzo

Come si è modificato il mercato del lavoro in questi anni di Covid? Quali settori hanno risentito maggiormente della crisi? Quali opportunità stanno eventualmente emergendo a seguito di queste modificazioni? A queste e a tante altre domande ancora darà risposta l’incontro “Lavorare a Fidenza dopo la Pandemia”, in programma alle ore 18 di giovedì 31 marzo al Ridotto del Teatro Magnani.

Piatto forte dell’incontro sarà la presentazione dei dati del rapporto 2021 prodotto dall’Osservatorio regionale sul mercato del lavoro e calati sul contesto produttivo di Fidenza dal professor Franco Mosconi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma.

Con lui sarà presente Franco Bercella, imprenditore e “tutor” della Digital Farm Fidenza, realtà nata con l’obiettivo di favorire la collaborazione, il raccordo e il confronto tra il mondo dell’istruzione, quello della formazione e il mondo del lavoro.

Mai come oggi – spiega Franco Amigoni, assessore all’Innovazione del Comune di Fidenza – conoscere la realtà che ci circonda si rivela decisivo per effettuare scelte vincenti. Il futuro che ci attende sarà forgiato anche da fenomeni complessi come la pandemia e, purtroppo, il ritorno della guerra in Europa. Capire come si modifica il mercato del lavoro partendo dai dati, significa dotarsi di strumenti fondamentali per affrontare vittoriosamente la sfida per una società più giusta e sostenibile. Per questo invito tutti i fidentini a partecipare a questo incontro che rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che con Digital Farm Fidenza intendiamo promuovere sul nostro territorio”.

Pubblicato: 29 Marzo 2022Ultima modifica: 30 Marzo 2022