Lavaggi strade, il Comune di Fidenza lavora da giorni

Nel Comune di Fidenza già nei giorni scorsi è stato messo a punto un piano di lavaggio con detergenti delle principali strade, oltre che delle zone più frequentate della città.

Lo abbiamo sempre fatto e continuiamo a farlo.

E’ importante SAPERE che questa non è una novità per Fidenza.

Per il lavaggio si usano detersivi speciali che permettono ancora di più l’igiene duratura e la sicurezza dei cittadini.

Data la grande confusione sull’argomento, come sempre abbiamo sentito chi va sentito: l’Azienda Usl, che è la guida di tutta la macchina sanitaria.

Ausl ha detto che “IL LAVAGGIO DELLE STRADE NON RIENTRA IN ALCUNA RACCOMANDAZIONE DI CONTRASTO AL VIRUS COVID19”.

Il virus lo sconfiggiamo, INVECE, applicando le regole d’oro:

• stando in casa
  • limitando al massimo gli spostamenti
  • rispettando la distanza di sicurezza
  • lavandoci spesso le mani ed evitando contatti con le persone
  • chiamando il medico di famiglia ai primi sintomi (se febbre supera i 37.5° C)

Nelle immagini allegate potete vedere i nostri addetti già all’opera da qualche giorno.

Il piano messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con San Donnino Multiservizi prevede nei prossimi giorni di ripetere la procedura con una frequenza maggiorata rispetto ad una situazione non di emergenza, GRAZIE AL FATTO che il ridotto traffico veicolare permette di raggiungere più punti della città. In questo modo garantiamo SEMPRE la pulizia delle strade e di conseguenza la sicurezza dei cittadini.

Pubblicato: 13 Marzo 2020