IN CENTRO E’ NATALE CON CHRISTMAS CAROL

Il 12 e 19 dicembre dalle 9.00 alle 19.30 il cuore della città

si anima con mercatini, musica, giochi e figuranti

 

Fidenza, 10 dicembre 2015 – In centro a Fidenza si respira aria di Natale con la magica atmosfera di Christmas Carol: la tipica manifestazione natalizia che celebra la tradizione del Natale con canti, musica, mercatini, iniziative per i bambini e figuranti.

A dare vita ai due appuntamenti, il 12 e il 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 19.30 nel centro storico cittadino, saranno ancora una volta i commercianti e gli esercenti del Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro”, che con i salotti di prossimità e varie iniziative incontreranno i fidentini per offrire loro animazioni e gadget in clima natalizio.

 

Il Natale è un periodo magico ed è bello pensare a un centro storico dove poter vivere queste emozioni. Tutto questo è possibile grazie all’impegno dei commercianti e degli esercenti del Centro Commerciale Naturale che anche in questa occasione si sono messi in gioco per animare il cuore della città, con la consueta collaborazione delle Associazioni di Categoria. Il calendario delle manifestazioni natalizie chiude un anno di lavoro intenso del CCN, che è cresciuto e ha saputo dar vita a una programmazione completa e articolata, dimostrando l’intraprendenza, la passione e la vitalità delle attività commerciali che lo compongono. Un grande grazie a tutti”, ha detto l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

 

Per i più piccoli, piazza Garibaldi ospiterà il Jumping e si colorerà di solidarietà con la presenza di associazioni di volontariato e scuole che proporranno manufatti artigianali, giocattoli usati, presepi e addobbi.

Un calesse trainato da un dolcissimo pony collegherà piazza Garibaldi e piazza Grandi dalle ore 15.30 alle ore 18.30: un’occasione per attraversare Borgo in modo originale e una nuova divertente esperienza per tutti i bambini.

Via Berenini e via Gramsci ospiteranno stand di dolciumi, idee regalo e prodotti artigianali, mentre il 19 e il 20 dicembre anche via Bacchini sarà colorata da un mercatino con tante idee regalo.

In via Cavour prenderà vita l’Ufficio postale di Babbo Natale, uno spazio magico nel quale i bambini, insieme agli aiutanti di Babbo Natale, potranno scrivere e imbucare le proprie letterine.

Il 19 dicembre Babbo Natale girerà per le vie del centro distribuendo caramelle, dolcetti e piccoli gadget offerti dagli aderenti al Centro Commerciale Naturale.

Pubblicato: 10 Dicembre 2015