IL VERNACOLO RE DEL FEBBRAIO FIDENTINO. TORNA “IL MESE DEL DIALETTO”

Il cartellone degli eventi sarà presentato il 5 febbraio alle 12.30 al Ridotto del Teatro Magnani

Fidenza, 3 febbraio 2016 – Il dialetto fa parte del nostro bagaglio culturale e in quanto forte tratto identificativo di una comunità, va preservato e coltivato. Per questo motivo, dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale di Fidenza ripropone “Il mese del dialetto”: un calendario di eventi legati alla valorizzazione del vernacolo borghigiano e dedicato a Vittorio Chiapponi.

La manifestazione, con il suo ricco cartellone di appuntamenti, sarà presentata venerdì 5 febbraio alle ore 12.30 al Ridotto del Teatro Magnani. Interverranno: il sindaco Andrea Massari, il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, gli esperti e gli appassionati del dialetto e le associazioni del territorio che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Pubblicato: 03 Febbraio 2016