Il sindaco Davide Malvisi ha incontrato in Municipio il Colonnello Titolato della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Parma Aniello De Vita, in occasione della recente assunzione dell’incarico di Comandante provinciale delle Fiamme Gialle.
Nel corso del colloquio il sindaco ha formulato al Colonnello De Vita i migliori auguri di buon lavoro nel prestigioso incarico e ha confermato la volontà di proseguire nel percorso di proficua collaborazione istituzionale tra il Comune di Fidenza e la Guardia di Finanza.
La Gdf ha inaugurato lo scorso aprile a Fidenza, in via Damiano Chiesa, la nuova caserma della sede della Tenenza, intitolata al sottobrigadiere Artaserse Liggeri, originario di Parma e caduto durante la Prima Guerra Mondiale.
Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello t.SPEF Aniello De Vita, 47 anni, è originario di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza nei principali ambiti della polizia economico-finanziaria, prestando servizio presso la Tenenza di Orvieto, i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze e Torino e il Comando Generale del Corpo. Dopo aver frequentato il 47° Corso Superiore presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, conseguendo il relativo titolo, dal 2023 ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo Investigativo del Nucleo Speciale Tutela Entrate e Repressione Frodi Fiscali, reparto ad alta specializzazione nel settore delle investigazioni economico-finanziarie con sede a Roma.