Il Sindaco autorizza l’accensione dei riscaldamenti fino al 14 maggio

Dicono che “l’attesa del piacere sia essa stessa piacere” ma, in questo caso, l’attesa della primavera e delle sue calde giornate di sole sta decisamente sconfinando nel tormento.

Viste le proiezioni meteo dei prossimi giorni, e tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, il Sindaco Andrea Massari ha nuovamente disposto con un’ordinanza la riaccensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento dal 3 maggio al 14 maggio.

Il Comune di Fidenza, infatti, rientra nella fascia climatica “E” per la quale l’accensione degli impianti di riscaldamento sarebbe dovuta terminare il 15 aprile scorso, ma le nuove previsioni hanno consigliato di consentire il funzionamento degli impianti per un limite massimo di 5 ore giornaliere, nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 12.00.

Si invita infine a limitare l’accensione degli impianti nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo previsto dalla legge di non superare i 18 °C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e i 20 °C per gli le abitazioni private.

Pubblicato: 04 Maggio 2021