IL PASSATO DI BORGO E’ IN MOSTRA CON TIME BOX

Si inaugura domani alle ore 17.00 alla Torre Medievale di piazza Duomo

la mostra fotografica “La nostra terra, le nostre genti, le nostre radici”

 

Fidenza, 18 dicembre 2015 – Il passato di Borgo è in mostra. Con il sostegno del Comune di Fidenza, del Circolo Fotografico Quarta Dimensione di Busseto e di Terre di Verdi, finalmente si concretizza il desiderio del gruppo Time Box Fidenza – nato nel marzo del 2009 da alcuni amici – di creare un’esposizione di foto storiche del Borgo in una location suggestiva come la Torre Medievale di piazza Duomo.

Sarà inaugurata domani, sabato 19 dicembre, alle ore 17.00, la mostra fotografica “La nostra terra, le nostre genti, le nostre radici”, che sarà aperta fino al 14 febbraio. La mostra è inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie.

“Cosa metteresti nella scatola del tempo?”. Questo è l’interrogativo che si sono posti.

E la risposta è: “La foto dei nonni ingiallita ma di grandissimo valore affettivo, le foto storiche della tua città che i tuoi nonni stenterebbero a riconoscere, le foto dei divertimenti di un tempo, tutto ciò che vorresti venisse racchiuso in una “capsula del tempo” per essere sepolta sotto terra ed essere dissotterrata dalle generazioni future, magari dai tuoi figli o dai tuoi nipoti, in modo che riscoprano le cose e gli usi di una volta ormai scomparsi…

Time box desidera far uscire dai cassetti questi ricordi e metterli a disposizione di tutti per poter essere condivisi, ritrovare vecchi volti, vecchi luoghi e vecchi usi che ormai non ci sono più, ma che riaccendono tante emozioni”.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Iat R Casa Cremonini

Piazza Duomo 16

43036 Fidenza

Tel. 0524/83377

iat.fidenza@terrediverdi.it

www.terrediverdi.it

Pubblicato: 18 Dicembre 2015