IL PARMA CALCIO 1913 A FIDENZA INSIEME A COMUNE, ARIM E AUSL PER LA CAMPAGNA SALVA VITA DI SCREENING AL COLON-RETTO

Dettagli della notizia:

Data:

16 Maggio 2016

Tempo di lettura:

2 min

Mercoledì 18 maggio dalle 10.30 alle 12.00 al mercato per sensibilizzare i cittadini

insieme ai calciatori Davide Giorgino e Maikol Benassi

 

Fidenza, 16 maggio 2016 – Il Parma Calcio 1913, Arim Onlus, l’Azienda Usl di Parma e il Comune di Fidenza scendono in campo per la campagna salva vita per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al colon-retto. Tutti insieme saranno testimonial d’eccezione dello screening gratuito attivato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Azienda Usl di Parma attraverso uno specifico programma che si rivolge a uomini e donne dai 50 ai 69 anni.

“La linea giusta è prevenire. Scendi in campo anche tu e seguila!” La prevenzione e la diagnosi precoce salvano la vita, questo è il messaggio che mercoledì 18 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 i calciatori del Parma Calcio 1913 e i vertici della società, unitamente alle istituzioni medico-sanitarie del territorio, ai volontari di Arim Onlus, al Comune di Fidenza, ai volontari della Croce Rossa Italiana, presente con il suo camper della salute, e ai sindaci e agli Amministratori del territorio, diffonderanno in una conferenza stampa al mercato settimanale (piazza Gramsci) di Fidenza, uno dei luoghi simbolo della comunità.

Interverranno: Luca Carra, Amministratore Delegato Parma Calcio 1913; Raffaele Ballini, medico sociale del Parma Calcio 1913; Gabriele Majo, responsabile Stampa e Comunicazione Parma Calcio 1913; alcuni dei protagonisti della stagione che ha visto trionfare il Parma in campionato e la nascita di una nuova storia per lo sport ducale: i calciatori Davide Giorgino e Maikol Benassi; il sindaco di Fidenza, Andrea Massari, il vice presidente Arim Onlus e Responsabile provinciale Programma Screening, Paolo Orsi.

 

In caso di maltempo l’evento si terrà al Ridotto del Teatro Magnani (piazza Verdi, 1)

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri