IL MAGGIO DEI LIBRI, LEGGERE FA CRESCERE. VECCHI LIBRI CERCANO NUOVI LETTORI

Dal 23 aprile al 31 maggio in Biblioteca, libri in regalo

 

Fidenza, 20 aprile 2015 – La Bilioteca “Leoni” aderisce a “Il Maggio dei Libri” la campagna nazionale che mira a sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, la campagna 2015 inizia il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’Unesco e durerà fino alla fine di maggio.

La Biblioteca “Leoni” partecipa alla campagna donando nuova vita ai vecchi libri. Saranno a disposizione dei lettori i libri in esubero donati dagli utenti per offrire una possibilità di libero scambio: dal cesto con i libri in regalo si potrà prendere ciò che si vuole.

E’ un’iniziativa che promuove la lettura. Siamo già attivi in progetti mirati alla diffusione dei libri, come il Bookcrossing, perché il libro è veicolo di cultura, fantasia, emozioni, idee, ingegno. Leggere non è solo un piacere o un passatempo, è un’opportunità di crescita. Abbiamo pensato di regalare vecchi libri, perché un libro non muore mai, rinasce ogni volta che trova un nuovo lettore”, spiega il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza.

Pubblicato: 20 Aprile 2015