Fidenza, 28 gennaio 2016 – Il Teatro Magnani è stato immortalato dal grande fotografo Giovanni Gastel, che da oltre 30 anni collabora con le più prestigiose riviste di moda ed è apprezzato in tutto il mondo anche per i suoi still-life, tornato stamani a Borgo per un servizio fotografico nel teatro cittadino.
Il Teatro Magnani, vero e proprio gioiello, comparirà nel volume “Essere Parma”, edito da Mondadori Electa e sostenuto da Acqua di Parma. L’opera intende promuovere la città di Parma e il territorio nel panorama culturale internazionale attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze.
L’opera editoriale si compone di un romanzo scritto per l’occasione dalla nota scrittrice Antonella Boralevi e da un volume fotografico, curato da Giovanni Gastel, che interpreterà, attraverso i suoi nobili scatti, la tradizione e la contemporaneità della città e del territorio, la sua architettura, la sua arte, i suoi protagonisti passati e presenti e i suoi paesaggi. Il Teatro Magnani è stato selezionato tra gli ambiti culturali più rappresentativi della zona.