Il grande cinema arriva nel cuore della città e le proiezioni proseguono fino al 10 settembre

La Rassegna cinematografica all’aperto “Esterno Notte”, giunta alla dodicesima edizione, che vede il sodalizio fra l’assessorato alla Cultura del Comune di Fidenza, l’Associazione Fidenza Cultura APS e i Circoli Cinematografici “La notte americana” ed Ex-Edison eche ha preso il via lo scorso 21 giugno nel cortile delle Orsoline, dal 19 agosto si arricchirà di nuovi importanti titoli cinematografici fino al 10 settembre, implementando il cartellone che, dal Cortile delle Orsoline, si trasferirà all’interno del Municipio.

La nuova rassegna per l’occasione prenderà il nome di “Esterno Notte abita in Comune”, una scelta determinata dalla convinzione dell’Amministrazione comunale che la cultura, volano di coesione sociale, debba sempre trovare nuovi luoghi per esprimersi.

PREZZI POP. COME SEMPRE

Un ricco cartellone di prime visioni continuerà pertanto ad animare le serate borghigiane. Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.15 (anziché 21.30), ingresso unico ad € 6,00.

COME PRENOTARE
Nel rispetto della normativa anti-contagio vigente, i posti sono limitati, la prenotazione è consigliata: 345.9192180. Accesso con Green Pass (eccetto minori di 12 anni).

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE BARIGGI

​​L’Assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi, commentando l’approdo di Esterno Notte nella nuova location in pieno centro, spiega che “la valorizzazione della cultura all’interno del nostro Municipio significa far riscoprire il ruolo identitario della città come luogo di rigenerazione collettiva”.

FIDENZA CULTURA: “MOLTO SODDISFATTI”

Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Gilberto Berzolla, Presidente dell’Associazione Fidenza Cultura APS – che il Comune di Fidenza, che ringraziamo e con cui condividiamo il progetto “mycinem@” da molti anni, abbracci con noi la scelta di prolungare “Esterno Notte”; da sempre la nostra proposta predilige un cinema di qualità che il pubblico fidentino, anche in questo periodo di pandemia, ha dimostrato di apprezzare con una presenza sempre crescente. Siamo proiettati inoltre sulla ripresa nella sede invernale, bruscamente interrotta nel febbraio 2020; contiamo possa iniziare il prossimo mese di ottobre e a tale scopo, in base alle prescrizioni anti-contagio, stiamo adeguando la sala “ex-macello” in modo sostanziale per garantire comfort e sicurezza, reinvestendo i ristori percepiti per la mancata attività”.

IL CALENDARIO DAL 19 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

19 e 20 agosto: BLACK WIDOW;