IL CUORE DI FIDENZA E’ DI CIOCCOLATO. “ART & CIOCC” DA’ IL VIA AL NATALE DEL COMMERCIO

 

Variegato il calendario delle iniziative del centro storico

Dal 5 all’8 dicembre il tour dei cioccolatieri fa tappa in piazza Garibaldi

L’assessore Bonatti: “Tutto nasce dall’impegno delle associazioni

e dei commercianti per invitare fidentini e non a vivere la città”

 

 

Fidenza, 4 dicembre 2014 – Sarà dolce l’apertura del calendario degli eventi natalizi legati alle attività produttive e al Centro Commerciale Naturale. E’ infatti “Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri”, la grande festa del cioccolato che domani darà il via al Natale nel cuore della città.

Farà tappa a Fidenza, dal 5 all’8 dicembre, la manifestazione che dal 2008 gira le più belle piazze d’Italia e che per quattro giorni, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, pervaderà piazza Garibaldi con l’inebriante profumo del cioccolato, che sarà il protagonista dell’evento nelle sue infinite declinazioni: fondente, gianduia, al latte, in praline, in cioccolatini dai mille gusti e colori, abbinato a noci, nocciole, mandorle, peperoncino e spezie, e anche in bellissime e golose sculture. Oltre agli stand dei maestri cioccolatieri di piazza Garibaldi, la manifestazione coinvolgerà anche i negozi e i locali del centro. Sarà presente all’evento Radio Malvisi. La tappa fidentina di “Art & Ciocc” è stata possibile grazie alla collaborazione di Ascom Confcommercio.

 

Inauguriamo il calendario delle manifestazioni natalizie con una novità assoluta per Fidenza, un evento che raccoglie l’eccellenza dei laboratori artigianali italiani del cioccolato. “Art & Ciocc” e tutto il programma in generale nascono dall’impegno di Ascom e delle altre associazioni di categoria, di tutti gli operatori del Centro Commerciale Naturale, delle associazioni culturali e delle attività produttive, con l’obiettivo di rivitalizzare il centro offrendo eventi di qualità per invitare i fidentini, e non solo, a vivere Fidenza”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

 

Il Natale di Fidenza si animerà poi con un variopinto calendario di iniziative. Domani, venerdì 5 dicembre, il centro città si accende con le luminarie e l’albero di Natale, mentre la tradizionale giostra dei cavalli incanterà i più piccini.

Il 13 e 14 dicembre il Natale si fa solidale con la Maratona di Telethon che quest’anno che ha in serbo una sorpresa per la città.

Torna in piazza Garibaldi la pista di pattinaggio su ghiaccio “Fidenza On Ice”, che sarà inaugurata il 13 dicembre.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre il centro storico vivrà la vera atmosfera natalizia con “Christmas Carol”: una due giorni di iniziative per i bambini, mercatini, cori che vedrà la partecipazione dei commercianti del Centro Commerciale Naturale con i salotti di prossimità. Tra le iniziative del fine settimana: l’ufficio postale di Babbo Natale, stand delle scuole e delle associazioni di volontariato con i loro manufatti, una carrozza con cavalli che collegherà piazza Garibaldi a piazza Grandi, mercatini e laboratori. Il coro dei Pueri et Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza canteranno arie natalizie per le vie del centro.

Il 31 dicembre Fidenza festeggerà il Nuovo Anno in piazza Garibaldi con Radio Malvisi e personaggi borghigiani.

 

I commercianti del Centro Commerciale Naturale esporranno nelle proprie vetrine l’adesivo “Auguri dal cuore di Fidenza”, che si accompagnerà ad iniziative ideate dai commercianti stessi.

 

Pubblicato: 04 Dicembre 2014