IL COMUNE DI FIDENZA SOSTIENE LE IMPRESE. STANZIATI 17MILA EURO PER FAVORIRE L’ACCESSO AL CREDITO

Confermato il sostegno alle cooperative di garanzia per abbattere i tassi d’interesse

 

Fidenza, 9 luglio 2015 – Il Comune di Fidenza sostiene le imprese e ha stanziato 17mila euro a favore delle cooperative di garanzia per facilitare l’accesso al credito delle attività produttive e commerciali, abbattendo i tassi d’interesse.

Il sostegno, riferito all’esercizio 2014, è destinato alle piccole e medie imprese artigiane, agli esercizi commerciali individuali e agli agricoltori e nasce da un accordo con le associazioni di categoria.

Il sostegno creditizio alle attività commerciali, artigiane e agricole è un impegno preso in campagna elettorale perché crediamo nel valore dell’imprenditoria. Le cooperative di garanzia hanno una funzione assolutamente primaria in questo periodo perché consentono l’accesso al credito alle attività duramente colpite dalla crisi finanziaria ed economica e ne sostengono la liquidità. Un ulteriore sforzo è stato compiuto per tutelare gli esercenti del centro città che hanno aderito al Centro Commerciale Naturale, per i quali è stato aumentato il contributo: per loro l’abbattimento dei tassi di interesse sarà di 2 punti, per le altre imprese sarà i 1,5 punti”, spiega l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

Pubblicato: 09 Luglio 2015