Il 21 dicembre si premiano al Teatro Magnani le Eccellenze scolastiche

Con l’intento di valorizzare il merito e l’impegno dei giovani nel percorso di studi, l’Amministrazione Comunale promuove ogni anno la giornata delle “eccellenze scolastiche” quale occasione di pubblico riconoscimento per gli studenti che si sono particolarmente distinti per profitto nel corso del precedente anno scolastico.

Quello scolastico è un sistema complesso e articolato che vive del protagonismo e della dedizione fattiva di tutte le sue componenti: insegnanti e collaboratori, studenti e famiglie, comunità locale”, ha spiegato l’Assessore all’Educazione e Istruzione Stefano Boselli, “con questa giornata dedicata vogliamo valorizzare quegli alunni che hanno compiuto il proprio percorso di studi con particolare impegno conseguendo risultati ‘eccellenti’”.

Anche quest’anno l’Amministrazione organizzerà infatti nell’occasione una cerimonia di premiazione, durante la quale verrà consegnato un riconoscimento agli studenti delle scuole secondarie di II grado che, nell’A.S. 2018/2019, hanno superato l’esame di Stato con un risultato superiore a 90/100 e che hanno concluso le classi intermedie con la media del 9. Verrà inoltre consegnato un attestato anche agli studenti che hanno completato il percorso di studi della scuola secondaria di I grado con una votazione superiore al 9.

La manifestazione, che si terrà sabato 21 dicembre dalle ore 9.30 presso il Teatro “G. Magnani”, sarà anche un’occasione di scambio e confronto tra studenti di ordini scolastici diversi: ai giovani premiati delle scuole superiori sarà infatti assegnato il compito di contribuire ad “orientare” le scelte dei ragazzi giunti al terzo anno di scuola secondaria di I° grado che nel mese di gennaio dovranno scegliere la scuola dove proseguire gli studi superiori.

Pubblicato: 17 Dicembre 2019