I Compiti? Dal 28 marzo si fanno con “Time Out”, il nuovo servizio rivolto a ragazzi tra i 14 e i 17 anni

Per i ragazzi e le ragazze nella fascia 14-17 anni è in arrivo da lunedì 28 marzo negli spazi aggregativi della Parrocchia di San Francesco un nuovo servizio educativo sperimentale denominato “TIME OUT”.
Obiettivo di questa iniziativa è contrastare l’isolamento sociale e l’emergenza educativa prodotti negli adolescenti dall’esperienza della pandemia, creando un luogo di identità e appartenenza.

Le attività del servizio si propongono di sostenere la motivazione allo studio e rinforzare le competenze nelle materie scolastiche dei ragazzi/e in questa fascia d’età.

Il tutto senza dimenticare la possibilità di offrire occasioni di incontro, confronto, socializzazione e di laboratorio in cui i ragazzi possono esprimersi mettendo alla prova le proprie competenze, coltivare le proprie passioni, co-progettare attività di loro interesse e sperimentare modi nuovi di stare insieme.

Lo spazio Time Out sarà aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 dal 28 marzo fino al 15 giugno.

Per tre pomeriggi a settimana i ragazzi troveranno un’educatrice che li aiuterà nello studio e nello svolgimento dei compiti, mentre dal mese di aprile l’educatrice sarà affiancata da figure esperte che proporranno laboratori musicali, di danza hip hop, sportivi e tanto altro ancora.

Il servizio sarà gratuito e la frequenza e l’accesso liberi, basterà solo che un genitore compili il MODULO DI ISCRIZIONE sul sito Istanze Web (http://www.istanze.comune.fidenza.pr.it/).

Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 18 marzo ma sarà anche possibile frequentare il servizio “in prova” un paio di volte prima di procedere all’iscrizione.

Pubblicato: 16 Marzo 2022