I BIMBI DELLA “DON MILANI” IN VISITA IN MUNICIPIO PER SCOPRIRE COME FUNZIONA IL COMUNE

I piccoli hanno incontrato il sindaco Massari e il vicesindaco Gruzza

Fidenza, 22 febbraio 2016 – Visita alla scoperta del Comune per i bambini della scuola dell’infanzia “Don Milani”, che stamani sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Andrea Massari e dal vicesindaco Alessia Gruzza. I bimbi della 3ª Sezione Rossa, accompagnati dalle maestre Caterina Mesoraca, Pasqualina Russo e Maria Teresa Servello, hanno imparato, con due relatori d’eccezione, come funziona il consiglio comunale e cosa fanno il sindaco e i suoi aiutanti.

Interpellati su “Cosa ti piace di più a Fidenza?”, i bimbi hanno risposto: “La piscina, la gelateria, il parco giochi e la scuola”. I suggerimenti che i piccoli hanno dato al sindaco e al vicesindaco sono: “Vorrei il mare”, “Finire prima la scuola così andiamo in vacanza”.

Pubblicato: 22 Febbraio 2016