Grest di San Giuseppe: i ragazzi fanno tappa al Comune di Fidenza

Il Grest, o Gruppo Estivo, è un’esperienza che riguarda i ragazzi di giovane età all’interno di Parrocchie o di Scuole.

Nasce per offrire intrattenimento e aiuto per la crescita dei giovani durante la pausa scolastica tramite gite, giochi, musica, sport e molto altro; si tratta soprattutto di un’occasione per divertirsi e spendere il tempo libero.

Il 15 luglio, come ultimo giorno di Grest della parrocchia di San Giuseppe, i 150 giovani iscritti, seguendo la tradizione, si sono recati in Municipio, dove hanno trovato l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Frangipane e l’assessore all’Istruzione Stefano Boselli che si sono complimentati per questa iniziativa che comprende sia i giovani che una cinquantina di animatori e volontari.

Prima di proseguire verso la nostra cattedrale, i partecipanti del Grest hanno voluto portare un saluto ai cittadini e alle istituzioni, spiegando che si sono impegnati nel crescere e diventare i cittadini del domani, collaborando e imparando ad avere rispetto e fiducia verso loro stessi e verso gli altri.

Pubblicato: 21 Luglio 2022