GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO TRIATHLON. FIDENZA LOCATION PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE INTERNAZIONALI

L’assessore Malvisi: “Abbiamo aperto la strada ai grandi eventi sportivi.

Un grazie di cuore a tutti i volontari”

 

Fidenza, 1 settembre 2015 – E’ stato un grande successo il “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza” che domenica 30 agosto ha fatto vivere alla città un evento sportivo d’eccezione e ha confermato ancora una volta come Fidenza sia una location capace di ospitare manifestazioni di respiro internazionale.

Una giornata memorabile che ha visto la nostra città protagonista di un appuntamento sportivo grandioso e, allo stesso tempo, ha mostrato il valore del nostro associazionismo, che ha reso possibile l’evento”.

L’assessore allo Sport, Davide Malvisi, commenta così il grande successo del “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza”: il trofeo di triathlon che ha portato in città il meglio dei triatleti internazionali, molti dei quali saranno protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016, compresi i vincitori Luciano Taccone (Argentina) e l’azzurra Anna Maria Mazzetti (Fiamme Oro).

Sono orgoglioso di questo importante risultato perché le dotazioni impiantistiche e infrastrutturali di Fidenza si sono dimostrate all’altezza di una grande kermesse internazionale. – ha proseguito Malvisi – Gli atleti mi hanno espresso la loro soddisfazione per l’accoglienza ricevuta in città e per la qualità degli impianti sportivi e dei luoghi che hanno ospitato la competizione. Fidenza ha messo lo sport al centro e questi sono gli ottimi risultati: un successo che replica quello dei Campionati Studenteschi Universitari. Abbiamo aperto la strada ai grandi eventi sportivi che fanno bene all’immagine della città, al suo commercio e ai suoi appassionati di sport”.

Ringrazio di cuore tutti coloro che con il loro impegno e il loro entusiasmo hanno reso possibile questa grande giornata: il Triathlon Manara, organizzatore della giornata, con cui è nata una partnership importante; il Veloclub Fidenza, il Gruppo Podistico Quadrifoglio, la Master Nuoto, la Pubblica Assistenza di Fidenza, la Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Carabinieri che ha svolto un eccellente servizio di sorveglianza, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale”, ha sottolineato Davide Malvisi.

 

Pubblicato: 01 Settembre 2015