Giovedì 20 novembre 2025 E-distribuzione, società del Gruppo Enel, interromperà l’erogazione di energia elettrica, dalle 8.30 alle 16, in diverse vie del centro storico al fine di smantellare la cabina di distribuzione dell’Acquedotto Comunale per poi attivare la nuova cabina predisposta in via Foscolo.
Tra le vie interessate dall’interruzione figurano i civici 23, 31, da 37 a 39, 24, 32, di via XXV Aprile, dove hanno sede i plessi scolastici Albero Magico e De Amicis/ Maria Magnani.
L’assenza di energia elettrica si è verificato che comporta il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento, l’assenza di acqua calda, inadeguata illuminazione nelle classi, negli uffici e nei refettori e il mancato funzionamento dell’impianto antincendio.
A seguito della richiesta presentata dalla Dirigente Scolastica della Direzione Didattica di Fidenza e finalizzata a sospendere l’attività nei plessi di via XXV Aprile, il sindaco Davide Malvisi ha emesso apposita ordinanza con la quale viene disposta giovedì 20 novembre la sospensione delle attività didattiche ed educative alla scuola primaria De Amicis, la scuola dell’infanzia Maria Magnani e il nido comunale Albero Magico.