Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid, in programma questa sera l’illuminazione del Municipio

Oggi ricorre la Giornata nazionale dedicata alle vittime dell’epidemia di coronavirus covid-19. Un momento importante nel corso del quale raccogliersi come comunità e ricordare le tante persone che nel corso di questa emergenza epidemica ci hanno lasciato.

Per l’occasione al Teatro Magnani di Fidenza, verranno presentati i risultati del primo studio osservazionale condotto a livello europeo dal titolo “Indagine esplorativa sulla qualità della vita e sul benessere psicologico della popolazione coinvolta nell’emergenza covid-19”.

L’indagine, realizzata dal team di ricerca dell’UOC Psicologia Clinica e di Comunità dell’Azienda USL di Parma, ha visto la compilazione di circa 4500 questionari, di cui 400 dedicati a bambini tra i 4 e i 12 anni e circa 800 rivolti ad adolescenti.

Infine a partire dalle ore 19 il palazzo municipale di piazza Garibaldi verrà illuminato con i colori della bandiera italiana per commemorare la tragedia degli oltre 150 mila decessi avvenuti nel nostro Paese dall’inizio della pandemia.

Pubblicato: 18 Marzo 2022