#ForzaFidenza, aperto oggi a Vaio il primo punto vaccinale della provincia

Si trova nel Corpo O dell’Ospedale di Vaio, in via Don Tincati 5 e ha un parcheggio dedicato per i cittadini che si sono prenotati per le vaccinazioni.

La sede vaccinale ha una superficie di circa 300 metri quadri, dove a regime, potranno essere attivati sei ambulatori, aperti fino a 12 ore al giorno, con una capacità di somministrazione di 720 dosi al giorno.

Il punto ha iniziato la sua attività questa mattina, alle ore 7.30 con le vaccinazioni dedicate agli over 80. I primi due vaccinati? Evio Siri e il mitico Enore Artusi!

Il Sindaco Andrea Massari era presente insieme all’assessore Alessia Frangipane, al Sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli, Giorgio Pigazzani (presidente del comitato di distretto di Fidenza) e ai vertici di Azienda Usl di Parma: Anna Maria Petrini, commissario straordinario Ausl e Andrea Deolmi, direttore del distretto di Fidenza.

?➡️ Questo il commento del Sindaco Massari:

Il 21 febbraio di un anno fa iniziavamo la battaglia contro il covid, sapendo che le nostre vite sarebbero cambiate Radicalmente.

Partimmo di fretta con uno zaino carico di paure e con la sensazione terribile di aver perso se non tutti molti punti di riferimento. Ma avevamo dalla nostra lo scudo formidabile alzato dalla macchina dell’emergenza col cuore nell’ospedale di Vaio.

A distanza di 12 mesi, tornare a Vaio oggi per aprire il primo punto vaccinale Ausl della provincia, che servirà Fidenza e tutti i comuni del distretto con 360 iniezioni al giorno – per ora – è stata un’emozione forte, perché mai come ora questo è il segno tangibile che tutti insieme possiamo farcela.

Era un dovere essere qua ad accompagnare la comunità, all’inizio di questo percorso che inizia oggi e che dobbiamo seguire e proteggere con la massima determinazione.

Scalda il cuore l’energia e la speranza trasmessa dai nostri anziani che stamane erano compostamente in fila già prima dell’apertura del centro vaccinale.

Evio Siri e Enore Artusi i primi vaccinati carichi e ottimisti!

Un grazie particolare a tutti i dipendenti che collaborano tra vari settori del Sistema Sanitario Pubblico.

Pubblicato: 19 Febbraio 2021