Fitness in Borgo raddoppia! Dal 16 giugno un mese di sport e divertimento per tutta la famiglia

Da venerdì 14 giugno si rinnova per la terza volta l'appuntamento con Fitness in Borgo, il grande Expo del Fitness che sarà nel cuore di Fidenza fino a sabato 20 luglio con un ricco programma che potrà essere consultato nel dettaglio sul sito: www.kinesisexpo.com

14 Giugno 2024

Da venerdì 14 giugno si rinnova per la terza volta l’appuntamento con Fitness in Borgo, il grande Expo del Fitness che sarà nel cuore di Fidenza fino a sabato 20 luglio con un ricco programma che potrà essere consultato nel dettaglio sul sito: www.kinesisexpo.com

Venerdì 14 la rassegna si aprirà con una partnership importante: in piazza Garibaldi, dalle 20 alle 23, si potrà assistere infatti ad un’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle dal titolo “Un viaggio a Parigi” e realizzata dalle atlete della Butterfly Roller School.

Sabato 15 si entrerà subito nel vivo della rassegna con ben 6 appuntamenti che si svilupperanno tra le 8 del mattino e le 20 di sera. Da non perdere l’opportunità di esplorare le ultime tendenze e innovazioni nel mondo del benessere e del fitness, con anche la possibilità di interagire con professionisti qualificati pronti a rispondere a domande e fornire consulenza personalizzata.

Inoltre sarà possibile partecipare ad uno stage di arti marziali miste e danzare a più non posso!

Per i più piccoli ci sarà l’opportunità di esprimere la loro creatività e passione partecipando al concorso “Disegna il Tuo Sport”, mentre un’altra collaborazione eccellente, con il Velo Club Fidenza, garantirà spazio anche agli appassionati delle due ruote con il ciclismo a gimcana e la tradizionale pedalata per tutta la famiglia.

Venerdì 21 giugno sarà la volta della terza edizione della Fidenza Run, gara podistica di 5 km realizzata in collaborazione con il Gruppo Quadrifoglio. Sabato 22 ancora una giornata intera di appuntamenti con esibizioni, il torneo gratuito di scacchi, la scuola Arcieri di Montemanulo e tanto altro ancora.

Da lunedì 1° luglio via al grande Trofeo Fitness in Borgo, con atleti che fino al 20 luglio si sfideranno in quattro diverse discipline: calcetto, beach volley, tennis e staffetta. Infine sabato 20 luglio serata finale con la premiazione di tutte le squadre partecipanti.

L’appuntamento con Fitness in Borgo è ormai divenuto un irrinunciabile compagno dell’estate borghigiana – ha spiegato il sindaco Davide Malvisi –. Sono particolarmente felice di vedere come questa manifestazione sia cresciuta nel tempo arrivando a coinvolgere altre importanti associazioni del nostro territori, tutte unite nel nome della passione comune per lo sport! Ringrazio Jacopo Minardi e Michele Casarola e Giuseppe Trapassi per questo bellissimo programma che anche quest’anno accresce in maniera significativa l’offerta rispetto allo scorso anno”.

Fitness in Borgo commentano gli organizzatori – è un grande evento promozionale che punta ad avvicinare tutti noi non solo al piacere dell’attività fisica e del movimento, ma soprattutto ci invita ad adottare stili di vita sani e rispettosi della nostra salute. Vogliamo ringraziare il Comune di Fidenza che ci è stato acconto fin dalla prima edizione e che con noi ha condiviso l’importanza di animare il nostro centro storico con iniziative che hanno il comune obiettivo di promuovere una sana passione per lo sport, il fitness e gli stili di vita salutari”.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2024 14:12