FIDENZA STA CON LA LEGALITA’. DOMANI IL PRIMO DEGLI INCONTRI PER PREVENIRE E COMBATTERE LE MAFIE APERTO A TUTTI I CITTADINI

Il corso si terrà martedì 20 ottobre alle ore 20.30 al Centro giovanile

Relatori: il Prof. Alberto Vannucci e Leonardo Ferrante

 

Fidenza, 19 ottobre 2015 – Si terrà domani, martedì 20 ottobre alle ore 20.30 al Centro giovanile il primo degli incontri aperti a tutti i cittadini dal titolo: “Buone pratiche contro la corruzione”, organizzato dal Comune di Fidenza in collaborazione con Avviso Pubblico: un’esperienza innovativa di informazione, formazione e confronto sul tema delle mafie e delle buone pratiche a favore della legalità. I corsi, destinati agli Amministratori, ai dipendenti pubblici, alle forze dell’ordine e agli enti del territorio prevedono due appuntamenti serali aperti a tutti i cittadini e gratuiti: martedì 20 ottobre e venerdì 30 ottobre.

 

L’incontro si terrà dalle ore 20.30 alle 23.00. I relatori – il Prof. Alberto Vannucci, esperto di corruzione e membro della Commissione consultiva permanente di Avviso Pubblico, e Leonardo Ferrante, referente scientifico nazionale della campagna anticorruzione “Riparte il futuro” – affronteranno il fenomeno della corruzione: dall’evoluzione alle specificità nel rapporto con gli Enti locali; dai Piani Anticorruzione al ruolo della società civile e della campagna “Riparte il Futuro”.

Pubblicato: 19 Ottobre 2015