“FIDENZA NEL MONDO” CON GLI SCATTI DI DIECI FOTOGRAFI

Torna al Centro giovanile l’annuale rassegna di audiovisivi che proporrà 9 serate

Il primo appuntamento è il 15 ottobre con gli scatti di Antonio Cosi

 

Fidenza, 12 ottobre 2015 – Torna al Centro giovanile di via Mazzini l’annuale rassegna di audiovisivi “Fidenza nel mondo”, organizzata da Borgo Immaginario – Circolo fotografico Dlf Fidenza e Comune di Fidenza nell’ambito della Gran Fiera di Borgo San Donnino.

Dieci fotografi saranno i protagonisti di 9 serate che dal 15 ottobre al 10 dicembre accompagneranno il pubblico in viaggi esotici fatti di splendidi scatti accompagnati da musica. Cuba, Siria, Islanda, Lanzarote, Azzorre, Maldive, Seychelles, Mongolia, Tibet, Marocco, Niger, Laos, Cambogia, Giappone, Bolivia, Namibia… sono le splendide mete che il pubblico potrà scoprire o riscoprire attraverso le emozionanti immagini della rassegna.

Tutti gli appuntamenti si terranno al Centro giovanile di via Mazzini alle ore 21.15 con ingresso gratuito.

 

La rassegna prende il via giovedì 15 ottobre con gli scatti di Antonio Cosi che mostrerà: “Cuba, nel segno del Che”, “Siria” e “Islanda: terra di ghiaccio, cuore di fuoco”.

Si prosegue giovedì 22 ottobre con Daniele Parizzi che porterà il pubblico a “Lanzarote – Fuerte Ventura”, “Azzorre” e “Maldive – Seychelles”.

Giovedì 29 ottobre sarà la volta di Oreste e Odetta Ferretti per un viaggio in “Mongolia, la festa delle aquile”, “Tibet, un girotondo di preghiere”, “Marocco, Salam Aleikum”, “Niger, l’ultima carovana del sale”.

Giovedì 5 novembre, Paolo Ghiringhelli ci porterà in “Laos” e “Angkor (Cambogia)”, mentre giovedì 12 novembre, Paolo Mazzoni presenterà “Made in Japan”.

Giovedì 19 novembre, gli scatti di Simone Sagagli mostreranno “Bolivia, figlia dei vulcani”.

Giovedì 26 novembre si vola a “L’isola del vento (Lanzarote)” e “Lungo il Po, paesaggio di sapori” con gli scatti di Gigi Montali.

Giovedì 3 dicembre, Enzo Medagliani mostrerà la sua “Namibia”.

La rassegna si conclude giovedì 10 dicembre con “Attese (Tibet)”, “Fede al Buddha (Tibet)”, “Monlam Show (Tibet)”.

 

 

Pubblicato: 12 Ottobre 2015