FIDENZA LOCATION DEL SET FOTOGRAFICO DEL SETTIMANALE TEDESCO AUTOBILD

Il Municipio e la Cattedrale hanno fatto da sfondo al Triaca Concept 230,

prototipo di camper realizzato nell’ambito di un progetto europeo

Massari: “Un ottimo biglietto da visita all’estero per la nostra città”

 

Fidenza, 16 settembre 2015 – L’autorevole rivista “Autobild” (il“Quattro ruote” tedesco) ha scelto Fidenza come location del servizio fotografico per la presentazione di un prototipo di camper nel quale sono stati trasportati tecnologia ed ergonomia degli ambienti domestici nel segno dell’ecosostenibilità sia nei materiali impiegati che nell’impatto ambientale del veicolo.

Dopo la presentazione ufficiale al Caravan Salon di Düsseldorf e il debutto italiano al Salone del Camper di Parma, il Triaca Concept 230 – realizzato nell’ambito di un progetto europeo portato avanti dalla Regione Toscana, da quattro Università (Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, Consorzio Polo Tecnologico Magona, Consortium Ubiquitos Technologies e Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena) e da Trigano Spa – ha fatto tappa a Fidenza per coniugare la sua modernità al fascino e al valore storico dei nostri monumenti. Fidenza ha così sfoderato il suo fascino fornendo come splendidi sfondi storici il palazzo municipale e la Cattedrale.

Questo servizio fotografico è un ottimo biglietto da visita all’estero per la nostra città. Trovo che la scelta di Fidenza come location sia azzeccatissima non solo per la bellezza dei nostri monumenti ma anche per il significato storico che il viaggio e la strada hanno per Fidenza: tappa della Via Francigena e importante crocevia tra la via romea e la via Emilia. La nostra città è storicamente luogo di incontro e di scambio di culture, popoli e merci”, ha commentato il sindaco Andrea Massari che ha fatto visita al set.

Pubblicato: 16 Settembre 2015