Fidenza contro la zanzara tigre, il 4 e 5 settembre terzo giro di trattamenti

La lotta alla zanzara tigre non conosce sosta. Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre verrà effettuato il terzo giro adulticida in tre mesi mentre contemporaneamente i kit gratuiti con le pastiglie continuano ad essere distribuiti gratis ai fidentini.

Ecco perché si può dire che prosegue con un’ottima collaborazione tra Comune e cittadini la lotta alla zanzara tigre. Come sempre sfruttando due leve – l’impiego delle pastiglie larvicide e i trattamenti per la disinfestazione – e con la novità 2019 di regole più snelle per i trattamenti in aree private: da quest’anno, infatti, è stata accolta la richiesta del Comune di Fidenza e non ci sono più limiti temporali per la disinfestazione contro la zanzara tigre in aree private: basta comunicare la richiesta al Comune e all’Ausl sette giorni prima, esporre il cartello 48 ore prima dell’intervento e seguire alcune elementari precauzioni.

INTERVENTI IN TUTTA LA CITTA’

Il Comune di Fidenza, attraverso la ditta borghigiana Alfa.Di, selezionata con procedura di gara, sta per partire il terzo giro di trattamenti adulticidi – dopo il giro effettuato i primi giorni di luglio e agosto –. Dalle ore 22 alle ore 6 su tutta la città, con particolare attenzione ad aree verdi, parchi pubblici, cimitero urbano, scuole e luoghi di aggregazione.

I KIT GRATUITI CONTRO LE LARVE FORNITI DAL COMUNE

A differenza di molti Comuni che fanno pagare il kit, Fidenza ha scelto di rendere gratuito questo prezioso strumento. Le prime forniture di pastiglie larvicide sono andate a ruba e si possono ritirare ancora alla reception municipale, aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18. Il sabato dalle ore 8 alle ore 13. La pastiglia va messa nelle caditoie o nei tombini. Per altri tipi di ristagni utilizzare una compressa ogni 40 litri d’acqua circa.

INFOLINE DEL SERVIZIO AMBIENTE

Per qualunque informazione è possibile contattare il Servizio Ambiente del Comune ai numeri 0524.517382 e 0524.517283 o utilizzare il dialogo con la pagina Facebook del Comune (@ComunediFidenza) in direct message.

Pubblicato: 04 Settembre 2019