FIDENZA #BORGOFOOD: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 4 OTTOBRE

Fidenza, 3 ottobre 2015 – Ha preso il via Fidenza #BorgoFood, l’edizione 2015 della Gran Fiera di Borgo San Donnino. Sono tanti gli appuntamenti di domani: dal cibo allo sport, dal Luna Park ai mercatini, dai motori agli scacchi.

 

Per i bambini è arrivato il Luna Park, in via Emanuelli e via Salvo D’Acquisto.

A collegare il Luna Park al centro storico sarà il colorato “Mercato delle 100 bancarelle”, che dalle ore 9.00 alle ore 22.00 animerà via Caduti di Cefalonia, via Gramsci e piazza Matteotti.

La passeggiata tra le bancarelle proseguirà in piazza Garibaldi dove, partire dalle ore 9.00, si svolgerà il “Gran Mercato in Fiera”, a cura del Consorzio Qualità dei Mercati di Parma e del Consorzio Terre di Gonzaga, in collaborazione con Ascom.

 

La tensostruttura di piazza Grandi ospiterà dalle ore 19.00 alle ore 24.00 la serata conclusiva di “Oktober Borg”: da Monaco a Fidenza Centro lo stand HB e la cucina bavarese per la festa della birra fidentina.

 

Anche lo sport sarà protagonista in una delle 6 piazze a tema di Fidenza #BorgoFood: piazza Repubblica che si trasformerà nella Piazza dello Sport.

Dalle ore 10.00 si potrà assistere a “Minibasket in piazza” a cura di Academiy Basket Fidenza e “Ba Gua Zhang”, una dimostrazione di Kung Fu tradizionale cinese a cura di ASD Vie della Seta.

Dalle ore 15.00 protagonisti saranno: il pattinaggio artistico a rotelle a cura di ASD Butterfly Roller School; il pugilato con il “14° Memorial Mario Pallavera” a cura di ASD Box Fidenza; un’esibizione di tecniche di Shorinji Kempo a cura di ASD Milano Brunch; una dimostrazione di Qwan Ki Do a cura di ASD Qwan Ki Do; “Ba Gua Zhang”, una dimostrazione di Kung Fu tradizionale cinese a cura di ASD Vie della Seta.

Dalle ore 17.00 sarà la volta di un torneo di basket e dimostrazioni di arti marziali a cura di ASD Basket Fulgor e ASD Shu Ren Kan Karate.

Sarà presente anche uno stand informativo e promozionale di ASD Errenuoto Fidenza.

Lo sport esce da piazza Repubblica per essere protagonista anche allo Skate Park del quartiere San lazzaro dove, dalle ore 13.00, si terrà “Demolition Party”: dimostrazioni e gare di skate a cura di Briscola ASD – Skateboard Crew.

Laghi 2000 di Vaio ospiterà dalle ore 8.00 il “17° Gran Premio Città di Fidenza”, il tradizionale appuntamento con la gara di pesca con tecnica roubasienne, a cura di Cral Bormioli Rocco Gruppo Pesca.

Il palazzo municipale alle ore 15.00 ospiterà invece il “Torneo di scacchi” organizzato dal Gruppo Scacchistico “P. Bertellini”.

 

Per gli amanti dei motori, piazza Gioberti e via XX Settembre ospiteranno, dalle 9.00 alle 19.30, “ÄL rödi ‘d ‘na volta”: esposizione di auto e moto a cura del Club Piacentino Automotoveicoli d’ Epoca, Scuderia Ferrari Club del Ducato, Club Il Sorpasso.

 

Il centro storico sarà animato dai salotti di prossimità del Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro”: in via Bacchini si terrà “Piccolo atelier”, il laboratorio creativo di Ottica Angela a cura della Valigia Artefatta. In via Gramsci alle ore 17.00, la Taverna del Pellegrino ospiterà “The Big Match 2 – La rivincita”: Pino Pagano vs Gianfranco Pongolini, presenta Willy Mac Tarson. In piazza Duomo alle ore 19.00, lo Scarlet Wine Café ospiterà un Live acustico.

Pubblicato: 03 Ottobre 2015