FIDENZA #BORGOFOOD. GLI APPUNTAMENTI DEL 7 OTTOBREFIDENZA #BORGOFOOD. GLI APPUNTAMENTI DEL 7 OTTOBRE

Fidenza, 6 ottobre 2015 – Continuano gli appuntamenti di Fidenza #BorgoFood, l’edizione 2015 della Gran Fiera di Borgo San Donnino.

 

Il programma di domani

 

Prosegue, condizioni meteo permettendo, al Luna Park di via Emanuelli e via Salvo D’Acquisto la “Festa del Bambino”: ogni due biglietti, uno è omaggio.

 

Sarà proiettato alle ore 21.00 al Teatro Magnani il film documentario “1944 Fidenza sotto le bombe”. Si tratta di un appuntamento molto speciale e significativo perché parla di un evento drammatico della nostra storia contemporanea – i raid aerei degli Alleati durante il secondo conflitto mondiale per piegare l’occupante nazifascista – attraverso un prezioso progetto di ricerca storica, realizzato con passione e metodo dall’Associazione “Rover Joe”, in collaborazione con le Associazioni “Tracce di Storia” e “A riva la machina”, con il patrocinio del Comune di Fidenza.

 

La contraffazione alimentare è il tema di “Cibo criminale show”: l’incontro che alle ore 21.00 in piazza Grandi vedrà il giornalista Rai e autore del libro “Cibo criminale, Luca Ponzi, e il mentalista Francesco Busani illustrare le tecniche dell’inganno con cui il marketing imbroglia il consumatore. Presenta il cabarettista Pierluigi Oddi.

 

E’ aperta al pubblico, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella Chiesa di San Giorgio, la “36ª Mostra filatelica di cartoline d’epoca nell’VIII Centenario del passaggio di San Francesco d’Assisi a Borgo San Donnino”, a cura del Gruppo Filatelico-Numismatico Fidentino del D.L.F.

 

 

 

Seguici su: www.fieradiborgosandonnino.it

 

Pubblicato: 06 Ottobre 2015