Fidenza abbraccia i suoi Vigili del Fuoco e quelli di tutta Italia

Bandiere a mezz’asta sul Municipio di Fidenza in segno di lutto per il gesto doloso che ha portato alla morte tre vigili del fuoco, ferendone altri tre.

Quanto avvenuto questa notte a Quargnento, nell’Alessandrino, è terribile – ha commentato il sindaco Andrea Massari -. Con questo piccolo gesto la nostra Comunità vuole testimoniare la propria vicinanza alle famiglie delle tre vittime, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, agli altri due militi e il Carabiniere rimasti feriti e a tutti i Vigili del Fuoco che con coraggio e abnegazione svolgono ogni giorno il proprio prezioso lavoro a servizio di tutti noi. Il fatto poi che l’incidente abbia quasi certamente un’origine dolosa non fa che rendere ancora più tragico quanto avvenuto e in questo senso mi auguro che gli inquirenti possano accertarne rapidamente la dinamica e le eventuali, pesantissime, responsabilità”.

Pubblicato: 05 Novembre 2019