FESTA DELLA STORIA, MERCOLEDI’ SI PARLA DI FIDENZA NELL’ALTO MEDIOEVO

Dettagli della notizia:

Data:

16 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 min

 

Proseguono gli appuntamenti della Festa Internazionale della Storia, manifestazione a carattere nazionale e internazionale che mette in vetrina, con varie modalità, la Storia e dunque temi che legano i vissuti personali e collettivi alle vicende presenti e future.

 

Mercoledì 17 ottobre alle ore 18, all’Osteria La Fola dell’Oca, il professor Italo Comelli, presidente dell’Università popolare di Parma, terrà una conferenza sul tema “Il Borgo nel disegno europeo di Carlo Magno”. Si tratta dunque di un incontro di grande interesse per tutti gli appassionati di storia locale e non, che consentirà di approfondire aspetti del passato di Fidenza poco o per nulla noti.

 

Le iniziative di quest’anno termineranno il 24 ottobre e sono caratterizzate da una molteplicità di eventi. Fidenza sarà in questo senso teatro di una serie di iniziative culturali allestite con il concorso e il sostegno di istituzioni, enti privati e con la partecipazione degli studenti. L’obiettivo comune è trovare nella Storia conoscenze utili a vivere il presente e a progettare il futuro in armonia e nel rispetto delle diverse identità.

 

L’incontro di mercoledì proseguirà oltre la conferenza con un “apericena” dal costo di otto euro, per partecipare al quale è indispensabile la prenotazione telefonando allo 0524.506480.

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri