Emergenza alluvione, 5° carico di aiuti partito per Solarolo

Questa mattina è partito da Fidenza il 5° carico di aiuti per il Comune di Solarolo, adottato dalla nostra Città per sostenere la popolazione alle prese con i danni dell’alluvione.

Andrea Massari Sindaco ha fatto il punto del materiale fin qui raccolto in poco più di 48 ore grazie alla solidarietà splendida di Fidenza e dei fidentini:

⬇️⬇️⬇️

“Questa è la gioia. La gioia di chi dona e di chi riceve. Ora, pochi minuti fa, a Solarolo nella palestra comunale che il Sindaco Stefano Briccolani ha destinato a punto di distribuzione dei beni di prima necessità, i volontari di Fidenza hanno consegnato il 5° (quinto) carico di aiuti.

✅ Circa 400 persone/famiglie sono venute a consegnare.

✅ Oltre 5000 porzioni di prodotti alimentari

✅ 4220 litri di acqua in vari formati

✅ 1200 piatti/posate/bicchieri

✅ 1111 prodotti igiene personale

✅ 1533 prodotti igiene per la casa

❤️🙏 Un grazie a Protezione Civile Fidenza Ets-Odv e ai tanti volontari che si sono aggiunti”.

🚛 I trasporti sono stati organizzati, fatti e totalmente donati da Autotrasporti F.lli Marazzi e dalle ditte Somma, PINKO, Sunion, Oltre, Speroni, Scadif e le associazioni ANC e Fratelli d’India.

Pubblicato: 25 Maggio 2023