ECCO L’INVASIONE DEI CALCIO BALILLA. SABATO IN PIAZZA UNA BELLA FESTA SPORTIVA

“Piazziamoci” è l’evento lanciato dal Centro commerciale naturale

Dalle 16.30 tornei con i calcetti classici e col grande gonfiabile

Iscrizioni anche in piazza e on line su www.eventifidenza.it

E poi spazio alle Associazioni e a tantissime discipline

 

 

Un sabato per celebrare la passione sportiva con un evento che porterà in piazza Garibaldi e nel centro storico tante discipline dallo skate alle arti marziali e l’indiscusso sovrano di ogni sfida che si rispetti: il calcio balilla, con tanti campi da gioco e nella sua versione 2.0, ovvero un grande gonfiabile in cui i calciatori saranno le persone.

 

Un evento, soprattutto, che si affianca e sostiene la Festa dello Sport, la bellissima iniziativa che avrà luogo presso il campo sportivo “D. Ballotta” nei giorni 17, 18 e 19 giugno, e vedrà il coinvolgimento di Telethon, del Comune di Fidenza, della sezione Avis di Fidenza e dell’Associazione Copernico.

 

Piazziamoci – Le sfide dello Sport” è un evento che rientra nella programmazione del Centro Commerciale Naturale (Ccn), costruito dal partner organizzatore SwitchUp Srl e, oltre ad una divertentissima serata, vuole anche essere uno strumento utile per le associazioni sportive operanti sul territorio, presenti per dare vita ad un proficuo scambio di esperienze: se da una parte infatti le delegazioni sportive potranno far conoscere le loro attività, dall’altra i cittadini potranno incontrare chi pratica sport, a livello agonistico o dilettantistico, e cimentarsi in varie attività, dal calciobalilla al fitness passando per le arti marziali.

Modalità d’iscrizione e scadenze

Le iscrizioni ai tornei si potranno fare con tre modalità: 1) on line sul sito www.eventifidenza.it/piazziamoci, 2) col volantino cartaceo a disposizione nei negozi di Fidenza aderenti al Ccn 3) direttamente in piazza Garibaldi nel gazebo delle iscrizioni

Il programma

 

Piazza G. Garibaldi

 

Ore 16:30

Calcio Balilla, che passione!

Tornei 11 vs 11 | 2 vs 2

Potrete scegliere il negozio di Fidenza a cui affiliarvi e cominciare la partita: le squadre sono da 7 o da 2 giocatori.

 

Ore 17:00

Calcio Balilla Umano

Torneo 6 vs 6

 

Ore 18:00

Qwan Ki Do: la via dell’energia corporea

L’Associazione Qwan Ki Do Fiorenzuola della Palestra Start & Go Fidenza darà vita ad un’emozionante allenamento di squadra, con dimostrazione finale di questa arte marziale cino-vietnamita

 

Piazza G. Verdi

 

Ore 16:00

Skate per tutti! Sali sullo skate e prova un’emozione!

L’A.s.d. Briscola Skateboard Crew di Fidenza metterà a disposizione del pubblico strutture, tavole, protezioni e personale per dare la possibilità anche ai principianti di provare l’emozione di skateare a suon di musica! Prevista una gara con montepremi con un minimo di 10 partecipanti.

 

Ridotto – Teatro G. Magnani

 

Ore 21:00

Paolo Amir Tabloni presenta il libro 999 – Le storie vere dei campioni mancati

Un libro che racconta l’altra anima del gioco del calcio, quella fatta di campioni mancati, rinunce, delusioni e abbandoni. E riscatti. 999 racchiude le storie di vita di 29 calciatori che avrebbero potuto essere quell’uno su mille che arriva e ce la fa, ma che per motivi diversi sono rimasti incastrati nella gabbia di quelli che ci hanno provato: racconti dalla voce diretta dei protagonisti intervistati da Paolo Amir Tabloni, che vive e mastica calcio dalla più tenera età, anche lui campione mancato dai sogni infranti.

 

Le Associazioni si presentano

Tornano i Salotti di Prossimità del Centro Commerciale Naturale nelle vie del Centro a Fidenza. Una grande opportunità per promuovere le associazioni sportive operanti sul e per il territorio. Saranno resenti: Studio Danza Fidenza; A.D College BK Fulgor – Fidenza; Academy Basket – Fidenza; A.s.d. Fit & Performance – Fidenza; A.s.d. Briscola Skateboard Crew – Fidenza; Club Alpino Italiano – Sottosezione di Fidenza; Allenamento sportivo con supporto di elettrostimolazione a cura di Wav-e; Associazione Culturale Orso Blu – Fidenza; Up-Town Centro Fitness – Fidenza

Pubblicato: 17 Giugno 2016