E’ NATA LA CARD “FIDENZA AL CENTRO”: PROMOZIONI E NUOVI SERVIZI NEL CUORE DELLA CITTA’

Da sabato sarà attivo il nuovo strumento del CCN

L’assessore Bonatti: “Il Centro Commerciale Naturale è diventato una realtà. In questi 10 mesi di lavoro costante della nuova Amministrazione, un incremento del 30% delle adesioni”

 

Fidenza, 25 marzo 2015 – Novità per il Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro” che lancia una card promozionale, nuovi servizi e presenta il calendario di eventi completo sino a dicembre 2015.

 

FIDENZA AL CENTRO CARD

Ad oggi il progetto Fidenza al Centro conta 148 aderenti, un bacino importante, in continua crescita, che ora ha deciso di dotarsi di un nuovo strumento per essere sempre più vicino ai propri clienti: la card “Fidenza al Centro”. Si tratta di una tessera che dà diritto ai consumatori di usufruire di una serie di promozioni, servizi e sconti presso i 92 negozi che hanno deciso di partecipare all’iniziativa. La card rappresenta un valore aggiunto per il cliente, che potrà facilmente conoscere tutte le attenzioni a lui riservate, permettendogli di essere sempre aggiornato sulle varie offerte in corso.

Un consumatore sceglie come e dove fare la spesa anche prestando attenzione all’interesse e alle cure che riceve dai propri commercianti di fiducia. Acquistare in una rete di esercizi in cui è possibile usufruire di promozioni, oltre ad essere indubbiamente incentivante, rappresenta una risposta concreta a quella domanda di riguardo che l’acquirente oggi si aspetta. La card può essere sottoscritta, senza alcun costo, presso qualunque negozio aderente all’iniziativa. È una card personale, non cedibile, non ha scadenza ma è facoltà del CCN “Fidenza al Centro” revocarla in ogni momento.

Tutte le promozioni, sempre aggiornate e valide fino al 31 dicembre 2015, sono scaricabili cliccando qui. La tessera potrà essere richiesta da sabato 28 marzo.

Oltre ai vantaggi connessi alla card, gli esercizi del centro storico lanciano due nuovi servizi: “Amico dell’allattamento” e “Amico degli animali”. Gli esercizi commerciali del CCN hanno allestito al loro interno uno spazio dedicato alle mamme nel quale sarà possibile allattare o cambiare il bambino. Anche gli amici a quattro zampe avranno attenzioni a loro dedicate: una piccola area dei negozi e dei bar dove potranno trovare acqua e crocchette. I negozi aderenti alle due iniziative esporranno il relativo logo.

 

La card “Fidenza al Centro” è uno strumento pensato all’insegna della semplicità di utilizzo. Permette ai possessori di fare acquisti usufruendo di agevolazioni. La card è un valore aggiunto non solo per il consumatore ma anche per gli esercenti che potranno fidelizzare il cliente gratificandolo con attenzioni vantaggiose e partecipare ad iniziative condivise con gli altri commercianti. E’ la testimonianza della grinta e della voglia di fare dei nostri esercenti. Al progetto ha aderito il 60% degli iscritti al CCN, che sta finalmente diventando una realtà. In questi 10 mesi di lavoro costante della nuova Amministrazione abbiamo incrementato le adesioni del 30%”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

 

Positivo il bilancio delle associazioni di categoria e dei rappresentanti di comparto del Centro commerciale naturale che hanno sottolineato come il progetto del CCN, dopo una partenza sofferta, stia ora entrando nel vivo ed inizi a dare i suoi frutti: fiducia e adesione dei commercianti, riconoscibilità da parte dei consumatori, capacità di fare squadra per la riuscita degli eventi.

 

EVENTI 2015

Entra nel vivo il calendario degli eventi promossi dal Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro”, per dar valore e insieme animare il centro città.

Feste di via, festival e rassegne: la proposta è variegata e studiata per portare in primo piano le tipicità e le caratteristiche di ogni singolo comparto del CCN e per offrire a fidentini e non nuove occasioni per scoprire Fidenza e le sue proposte commerciali.

La programmazione, iniziata a febbraio, prosegue l’11 aprile in piazza Garibaldi e via Berenini con “Motori che passione”, una festa delle due e delle quattro ruote. Il 12 il centro storico diverrà protagonista de “La qualità al centro”, una mostra-mercato di eccellenze e il 18 aprile “La festa dei fiori” tornerà a impreziosire piazza Garibaldi, via Cavour e piazza Grandi con una mostra-mercato di fiori, piante e brocantage, oltre a laboratori creativi per grandi e piccoli. A maggio è attesa la terza edizione del “Differenziarsi Festival”, una manifestazione che vuole celebrare l’importanza della raccolta differenziata, evidenziando i motivi per cui è fondamentale che una società si attivi per rispettare l’ambiente. Il festival sarà inaugurato sabato 9 maggio in piazza Garibaldi con l’allestimento di una tensostruttura in cui si terranno laboratori gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni. Il 15 e il 16 aprile le iniziative del festival si estenderanno a tutto il centro storico. A chiudere il programma del periodo primavera-estate saranno i quattro appuntamenti di “Accendi l’estate” con concerti live, dj set ed eventi collaterali, capaci di divertire il pubblico, ogni primo sabato dei mesi estivi, dal mattino fino a notte fonda. A settembre, il 26 e il 27, sarà via Malpeli ad essere protagonista con la “Festa di San Michele” mentre ad ottobre, oltre alla tradizionale “Gran Fiera di San Donnino”, in calendario dal 3 all’11, il centro storico sarà “invaso” da streghe, mostri e vampiri il 31 in occasione della “Festa di Halloween”. Il 15 novembre protagonista il palato con “Fidenza al centro del gusto”, un’occasione per passeggiare per le vie del centro lasciandosi tentare da tante e diverse prelibatezze da asporto. Chiude il calendario delle iniziative 2015 “Christmas Carol” il 12 e 19 dicembre. Due sabati all’insegna del più tipico clima natalizio con mercatini caratterizzati dalla presenza di prodotti tipici artigianali e specialità gastronomiche, oltre ad una serie di animazioni tipicamente natalizie: l’ufficio postale di Babbo Natale, la parata di personaggi natalizi e attività per grandi e piccini.

Pubblicato: 26 Marzo 2015