Domenica abbiamo bisogno di te! Con “Puliamo Fidenza” ci prenderemo cura dei parchi cittadini

Negli ultimi anni siamo messi sempre più a confronto con problemi legati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente non solo nell’ottica del presente ma, soprattutto, in una prospettiva di responsabilità e rispetto verso le generazioni future e il mondo che abiteranno. Una tematica che tocca un nervo scoperto anche all’interno della nostra Comunità, dove accanto ai record realizzati con una delle raccolte differenziate più performanti a livello regionale, registriamo purtroppo ancora oggi abbandoni e comportamenti scorretti da parte di alcuni incivili.

Per questo, su modello di quanto abbiamo fatto lo scorso gennaio 2020 quando più di duecento fidentini si sono riuniti aderendo all’iniziativa per ripulire lo Stirone, invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e la nostra bella città ad aderire all’iniziativa “Puliamo Fidenza”.

Domenica 9 maggio ci troveremo per ripulire dai rifiuti abbandonati le aree verdi e i parchi della città dimostrando, ancora una volta, un grande senso di civiltà e di rispetto per la nostra Comunità.

L’appuntamento è al piazzale della Scuola Verde alle 9.30 dove i volontari saranno divisi in tre diversi gruppi in base all’area della città a cui presteranno il loro aiuto fino alle 12.30.
Nel dettaglio l’iniziativa si focalizza sulla pulizia di Parco delle Rimembranze, Viale dei Gelsi e l’area Parco della Pace/Orto Giardino. Saranno inoltre forniti i sacchi della spazzatura mentre è richiesto ai partecipanti di portare da casa stivali, guanti e tanto spirito di amicizia e solidarietà.

Per aderire basta mandare una mail a ambiente@comune.fidenza.pr.it indicando il proprio nominativo o l’elenco dei nominativi nel caso si scriva a nome di un gruppo e un numero di telefono al quale essere contattati.

Pubblicato: 07 Maggio 2021