DOMENICA 30 AGOSTO IL “1° TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI FIDENZA”. TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI ATLETI, I LUOGHI E LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE

E’ iniziato il conto alla rovescia per il “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza”, evento che porterà nel Borgo domenica 30 agosto il meglio degli atleti italiani ed internazionali, compresi anche due possibili rappresentanti azzurri alle Olimpiadi di Rio 2016:

Organizzato da Triathlon Manara in collaborazione con il Comune di Fidenza, il Trofeo si svolgerà interamente a Fidenza a partire dalle ore 11 alla Piscina Guatelli, fulcro della giornata.

“Invito tutti i fidentini e gli appassionati a prendere parte a questa festa sportiva che promuove una disciplina bellissima ed esalta la partecipazione straordinaria di tanta parte del mondo associazionistico”, commenta l’assessore allo Sport,Davide Malvisi.

 

Gli atleti

Da segnalare la partecipazione di due azzurri in procinto di staccare un biglietto per Rio 2016, ovvero Anna Maria Mazzetti (già olimpionica a Londra 2012) e Andrea Secchiero, entrambi in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Oltre a loro, è previsto l’arrivo di atleti da Argentina, Australia, Nuova Zelanda.

Atleti che hanno scelto il “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza” come banco di prova per testare la loro condizione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Dove si gareggia

Alla Piscina Guatelli inizierà la kermesse sportiva, con la prima prova dei 750 metri di nuoto.

Il percorso ciclistico si snoderà per 20 km tra Viale Martiri, Cabriolo, Santa Margherita, Costamezzana e ritorno.

Il percorso podistico vedrà gli atleti correre per 5 km lungo via Berenini, via Cavour, piazza Duomo, zona mercato e ritorno alla piscina Guatelli.

Una giornata di festa per i bimbi

Anche i bambini saranno protagonisti della manifestazione, che prevede una sezione dedicata a loro che si svolgerà tutta all’interno del complesso sportivo della Piscina “Guatelli”, con l’assegnazione del primo Trofeo Aquathlon Kids.

 

Viabilità, tutte le informazioni

Durante la kermesse, il traffico in queste zone sarà interrotto per consentire il transito degli atleti, così come disposto dall’Ordinanza 221 del 18 agosto 2015.

Dalle 9 alle 16 circa e comunque fino al termine della manifestazione è previsto il divieto di circolazione veicolare e pedonale durante il passaggio della competizione ciclistica lungo le vie Toti, Martiri della Libertà, Cairoli, XXIV Maggio, Ponte Nuovo, Strada di Santa Margherita, Sp71 fino ad arrivare alla chiesa di Costamezzana e ritorno e durante la gara podistica presso le vie Toti, Martiri della Libertà, Borghesi, Berenini, Piazza Garibaldi, Cavour, Piazza Duomo, Frate Gherardo, Piazza Gioberti, Viale della Vittoria, Gramsci, I° Maggio, Damiano Chiesa, Sauro.

Ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presso via Toti nel tratto di sede stradale compreso tra viale Martiri della Libertà e via Sauro.

icon Ordinanza Viabilità n. 221 del 18 agosto 2015 (141.26 kB)

Pubblicato: 28 Agosto 2015