Dal 22 febbraio le credenziali Spid si possono ottenere anche al Punto Amico di Fidenza

Spid è la nuova soluzione per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale.

Prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, situazione contributiva, pratiche d’impresa. Qualsiasi servizio che richieda un’autenticazione sarà accessibile da Pc, Smartphone e Tablet con la stessa username e password.

Per ottenere Spid da lunedì 22 febbraio ci si può rivolgere anche al Punto Amico del Comune di Fidenza utilizzando un servizio che, attivato al momento in forma sperimentale, rilascerà le identità Spid dal lunedì al mercoledì mattina, dalle ore 10 alle ore 12.

Come ormai consuetudine, anche in questo caso per accedere al punto Amico occorre prendere appuntamento prenotandosi online attraverso il Portale Istanze del Comune di Fidenza oppure telefonando allo 0524.517111.

Dal 2020 la rivoluzione digitale è in corso – spiega l’assessore all’Innovazione Franco Amigoni e riguarderà le imprese, i cittadini e le amministrazioni comunali. Abbiamo iniziato già nell’autunno dell’anno scorso ad avviare una serie di azioni all’interno dell’Amministrazione e queste sfoceranno in questi primi mesi dell’anno in novità importanti per i cittadini a cominciare appunto da Spid. Ma non ci fermiamo qui: i nostri collaboratori interni ed esterni stiamo rivoluzionando l’organizzazione del Comune in modo da poter offrire i propri servizi direttamente online. Si tratta di un processo molto importante, complesso, ma assolutamente decisivo per affrontare le sfide che ci aspettano”.

Pubblicato: 19 Aprile 2021