Da non perdere sabato 26 marzo la passeggiata sulla ciclabile tra Fidenza e Salso immersi nella natura

Il marzo dedicato alle donne prosegue sabato 26 con una passeggiata tra natura e paesaggi che rappresenta idealmente un benvenuto alla primavera.

Donne che si incontrano sulla ciclabile Salso-Fidenza – spiega l’assessore alla Cultura Maria Pia Bariggiè il nome dell’iniziativa che i due comuni di Fidenza e Salsomaggiore, collegati dalla pista ciclabile inaugurata alla fine del 2021, hanno organizzato insieme. Si tratta di una camminata all’aria aperta con la quale intendiamo festeggiare la fine dell’inverno e concludere il ricco calendario di appuntamenti dedicati alle donne che anche quest’anno hanno visto complessivamente un’ampia partecipazione di pubblico”.

Il programma prevede la partenza ore 14:30 dalla fermata della Stazione di Vaio e l’arrivo presso la stazione di Salsomaggiore Terme ore 16:00 circa. A seguire ritrovo presso Piazza “Berzieri” per un saluto delle amministrazioni e la visita guidata con Daniela Tuberti per conoscere le Terme “Berzieri”, il Pozzo storico e la Palazzina Warowland. Per il ritorno ciascuno si potrà organizzare autonomamente: a piedi, con il treno o con mezzi propri.

Per chi volesse invece partire da Salsomaggiore il ritrovo è previsto presso la stazione salsese sempre alle ore 14:30. In questo caso il gruppo arriverà a Ponte Ghiara (via ciclabile), per poi ritornare insieme a Salsomaggiore.

Per questioni organizzative, è necessario confermare la presenza a questa giornata telefonando o scrivendo all’ufficio IAT di Fidenza: Tel. 0524 83377; Email: iat.fidenza@terrediverdi.it

Pubblicato: 24 Marzo 2022