Giovedì 4 settembre apre il bando per usufruire dei contributi per i libri di testo emesso dalla Regione Emilia Romagna destinato agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado. Per avere diritto ai benefici gli studenti dovranno essere nati a partire dal 2001, essere residenti in Emilia Romagna e regolarmente iscritti in una scuola statale o paritaria del territorio. Per la compilazione della domanda è necessario presentare l’attestazione ISEE in corso di validità, che rientri nella fascia massima di 15.000 euro. Il termine ultimo per presentare la domanda sarà venerdì 24 ottobre alle ore 18.
«La scuola è un diritto di tutte e tutti» così Elisa Illica Magrini, assessora all’Istruzione e ai Servizi Educativi, ha commentato la notizia. «Sosteniamo e condividiamo come amministrazione le misure a sostegno del diritto allo studio prorogate dalla regione – continua – per garantire a tutti i mezzi necessari ad affrontare il percorso scolastico, senza che le difficoltà economiche delle famiglie e il caro prezzi di settore diventino un ostacolo al completamento della carriera dei nostri ragazzi»
La compilazione della domanda per il bando dovrà essere effettuata esclusivamente online tramite il sito internet https://scuola.er-go.it e direttamente dallo studente se maggiorenne. L’accesso al sito può essere effettuato solo tramite l’identità digitale SPID, la carta d’identità elettronica o la carta nazionale dei servizi. Per elaborare la richiesta si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati, l’elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.