Cura e manutenzione del cimitero urbano, si interviene sul Colombario

Un cimitero urbano sempre più curato e in ordine. Questo l’obiettivo di una serie di interventi che nell’ultimo anno hanno interessato la struttura di via Marconi, arrivando ad interessare anche le alberature dei viali interni. Il prossimo cantiere prenderà il via tra il 28 e 29 agosto e riguarderà i lavori di ripristino e messa a decoro del colombario III, l’arco che divide i due campi del cimitero urbano e conduce alla chiesa.

In particolare si provvederà alla rimozione dell’intonaco distaccato, al rifacimento dello stesso utilizzando sulla zoccolatura apposito materiale traspirante e antiumido, sarà rifatto integralmente il tinteggio, pulite le limitrofe scale in pietra ed infine sistemate le scatole elettriche che attualmente risultano essere sprovviste di appositi coperchi.

I lavori avranno una durata di circa 3 settimane e saranno realizzati in modo puntuale su ogni singola campata di avelli al fine di non precludere il passaggio e garantire l’accessibilità ad una parte delle sepolture.

Nel corso dei lavori, a rotazione, non sarà pertanto possibile accedere alle singole sepolture al fine di permettere un regolare e sicuro svolgimento degli interventi.

Pubblicato: 28 Agosto 2019Ultima modifica: 29 Agosto 2019