Cura della città, si interviene su via Gramsci e la zona del Teatro Magnani

L’estate non ferma l’impegno del Comune di Fidenza per la cura del suo patrimonio verde e viabilistico, nella consapevolezza che una città pulita e ordinata si realizza solo attraverso manutenzioni costanti e puntuali” Così il Vicesindaco Davide Malvisi ha sintetizzato i due nuovi interventi che prenderanno il via già a partire da questa settimana con l’obiettivo di sistemare alcune vie del centro storico di Fidenza.

E’ il caso di via Gramsci dove già a partire da oggi si interviene nel tratto che collega la rotatoria dei viali con quella di via I Maggio per sistemare e curare le aree verdi, anche attraverso la posa di un nuovo impianto di irrigazione, oltre a rifare i marciapiedi in porfido e gli attraversamenti pedonali sopraelevati.

Il cantiere si concluderà entro il 7 agosto prossimo e comporterà l’adozione del restringimento di carreggiata e del divieto divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in base allo stato di avanzamento dei lavori lungo la via.

Grande attenzione è stata posta affinché i disagi per i residenti siano ridotti al minimo, motivo per cui le lavorazioni rumorose avverranno nelle fasce orarie 8,00 – 13,00 e 15,00 – 19,00.

Sempre in tema di manutenzione stradale un altro cantiere prenderà il via il prossimo 29 luglio e interesserà piazza Pontida, piazza Verdi e via Don Sturzo. In questo caso oggetto dell’intervento, che dovrebbe concludersi in giornata, sarà il rifacimento della segnaletica orizzontale delle tre vie, motivo per cui sarà in vigore un divieto di circolazione e sosta con rimozione di tutti i veicoli presso gli stalli di sosta di piazza Verdi dalle 7,30 alle 12,00, in piazza Pontida dalle 13,30 alle 17,00 e in via Don Sturzo dalle 7,30 alle 12,00.

Pubblicato: 23 Luglio 2019