Credit Sport, pubblicato il bando che aiuta le famiglie a sostenere i costi di iscrizione per l’attività sportiva

Anche quest’anno si rinnova il sostegno del Comune di Fidenza alla pratica sportiva giovanile attraverso il bando Credit Sport, con il quale è possibile accedere ad un contributo per i costi di iscrizione all’attività sportiva per giovani dai 6 ai 17 anni.

In particolare Credit Sport è destinato a cittadini fidentini regolarmente iscritti e praticanti attività presso un’associazione o società sportiva accreditata, è individuale e potrà essere assegnato per non più di una disciplina praticata dal singolo ragazzo/a nell’anno sportivo-agonistico 2022– 2023 .

L’ammontare del contributo sarà proporzionale alla fascia Isee certificata della famiglia richiedente e andrà da un minimo di 80 ad un massimo di 150 euro per quanto riguarda il primo figlio iscritto.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 12 gennaio e andranno compilate esclusivamente on line attraverso il portale https://comunefidenza.elixforms.it/

“Come sempre il Comune di Fidenza è in prima linea nel sostegno alla pratica sportiva – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Davide Malvisi -. In questa prima fase la somma messa a disposizione sulla base dei fabbisogni osservati negli ultimi anni ammonta a 15 mila euro ed è finanziata con fondi del bilancio comunale. Ovviamente, qualora le richiste dovessero essere superiori a tale cifra provvederemo ad integrarla. Aggiungo una buona notizia dell’ultima ora: dalla Regione Emilia Romagna sono arrivati ulteriori 2.400 euro per sostenere l’accesso dei giovani, con disabilità e/o appartenenti a nuclei famigliari con quattro o più figli, alla pratica motoria e sportiva. Si tratta di una piccola cifra che manda però un importantissimo segnale di inclusione e attenzione alle fasce più deboli, in relazione alla necessità di garantire a tutti l’accesso all’attività sportiva”

Pubblicato: 12 Dicembre 2022