Coronavirus, la salute dei cittadini prima di tutto! Accessi regolati agli uffici comunali

Cambiano le modalità di accesso agli uffici comunali per garantire al meglio la salute dei cittadini oltre che dei lavoratori. La decisione arriva contestualmente all’applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato il 1° marzo 2020, per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus).

Fatta salva la piena continuità dei servizi offerti dal Comune, i riferimenti contenuti nel Decreto

volti a promuovere la fruizione di luoghi pubblici in “modalità contingentate”, unitamente all’invito a limitare lo svolgimento di incontri e riunioni hanno determinato la necessità di regolare l’accesso agli uffici da parte del pubblico.

Di conseguenza da domani, martedì 3 marzo, il pubblico potrà accedere agli uffici comunali posti nelle sedi di via Malpeli, Via Gramsci per la Polizia Locale e nel Palazzo Municipale in piazza Garibaldi, nel limite della capacità delle postazioni operative e dei posti a sedere presenti nelle aree di attesa garantendo la distanza minima prevista dall’Istituto Superiore di Sanità; tutto ciò, fatti salvi i servizi già gestiti su prenotazione presso il Punto Amico (Carta d’Identità Elettronica e Variazione di Residenza).

Contestualmente si è provveduto a dotare tutte le aree comuni e i servizi igienici degli strumenti necessari per una corretta igiene delle mani e si sono rafforzate le misure di sanificazione di tutti gli ambienti.

Considerata l’eccezionalità della situazione che si sta affrontando l’invito è a recarsi agli uffici comunali solo in presenza di reali necessità e urgenze.

Pubblicato: 02 Marzo 2020