CORIANDOLI, MASCHERE E SPETTACOLI CON “IL CARNEVALE DEL BORGO”

Oltre agli attesi appuntamenti Borgo Mascherato e Cränväl di Päjón,

in scena pièce teatrali e cabaret per grandi e piccini

 

Fidenza, 2 febbraio 2016 – Fidenza si prepara a vivere “Il Carnevale del Borgo 2016”. Torna il cartellone più colorato dell’anno: 6 appuntamenti per vivere in allegria la festosa atmosfera del Carnevale, tra maschere, coriandoli, carri allegorici, musica, teatro per bambini, cabaret e commedia.

Il cartellone 2016 del Carnevale del Borgo mette al centro i bambini. Per loro abbiamo programmato la tradizionale sfilata delle mascherine e due spettacoli teatrali che, oltre a farli divertire, li avvicinano al mondo del teatro. Il divertimento è garantito anche per gli adulti con uno spettacolo di cabaret e una commedia comica. Il tutto si sposa con la solidarietà: gli appuntamenti del 19 e del 20 e 21 febbraio sono infatti benefici”, spiega il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza.

Anche quest’anno il mio ringraziamento va alle frazioni fidentine che ci hanno permesso di realizzare il Cränväl di Päjón: un appuntamento simbolo del Carnevale cittadino, rimasto nel cuore dei fidentini, che non potrebbe ripetersi senza la passione e l’impegno di questo fantastico e attivo gruppo di cittadini, al quale si aggiungono le Parrocchie della città, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa”, sottolinea l’assessore alle Attività Produttive, Fabio Bonatti.

 

Il programma

 

Sabato 6 febbraio tutti in piazza con il “Borgo Mascherato”: la tradizionale sfilata e premiazione delle mascherine con musica, dolcetti, coriandoli e animazioni, in piazza Garibaldi a partire dalle ore 14.30. Presenta Nino Secchi. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a martedì 9 febbraio alle ore 14.30.

Sabato 6 febbraio a partire dalle ore 14.30 il centro storico si animerà con il “Cränväl di Päjón”: alla riscoperta della tradizione borghigiana tornano i carri mascherati. Evento a cura della frazioni fidentine, con la partecipazione della Banda “Città di Fidenza”.

 

Domenica 7 febbraio al Teatro Magnani alle ore 16.00 per la rassegna “Vietato ai maggiori di 12 anni” andrà in scena: “Pollicino”, spettacolo teatrale per bambini della compagnia Teatro dell’Orsa. L’ingresso è libero.

 

Venerdì 12 e venerdì 26 febbraio alle ore 21.30 al Centro giovanile di via Mazzini tornano “I Ciccioli”: il lab show cabaret con ospiti da Zelig e Colorado. Ingresso ad offerta.

 

Venerdì 19 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Magnani sarà la volta di “Tutto fa Brod (o)way”: commedia comica della Compagnia teatrale del Calandrino. L’ingresso è a offerta a favore dell’associazione Arim.

 

Sabato 20 febbraio alle ore 21.00 e domenica 21 febbraio alle ore 16.00 al Teatro Magnani andrà in scena “I Goonies: racconto di una sera di Carnevale”: spettacolo teatrale ideato e recitato dal Gruppo Scout Fidenza 1. Ingresso a pagamento. L’incasso sarà devoluto all’associazione Bet Noah.

Pubblicato: 02 Febbraio 2016