Controlli della Polizia Locale sulle strade, presi cinque furbetti senza assicurazione

Per la Polizia Locale di Fidenza questa settimana di controlli sulle strade è stata particolarmente fruttuosa, con risultati importanti nella lotta ad un fenomeno che negli ultimi tempi è risultato decisamente in crescita: quello di automobilisti alla guida di macchine senza assicurazione.

Gli agenti di Fidenza, grazie al Targa System che consente di conoscere in tempo reale la posizione di ogni veicolo rispetto ad assicurazione e revisione, hanno infatti individuato ben cinque furbetti, tre residenti a Fidenza, uno a Salsomaggiore e uno a Fiorenzuola.

Particolarmente severi i provvedimenti in casi come questo: ad ognuno degli automobilisti è stata elevata una contravvenzione di 866 euro, oltre al sequestro immediato del mezzo. Per riavere la macchina ogni proprietario dovrà non solo pagare la multa ma presentarsi anche munito di una regolare copertura assicurativa di almeno sei mesi di durata.

Inoltre per l’automobilista residente a Salso è scattata una sanzione aggiuntiva di 200 euro, essendo il suo veicolo risultato anche senza regolare revisione.

“Ancora una volta il controllo capillare del territorio ha dato i suoi frutti – ha spiegato il Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Davide Malvisi – consentendo di individuare cinque persone che evidentemente non hanno riflettuto fino in fondo sulle possibili conseguenze derivanti dalla scelta di girare per strada senza la regolare copertura assicurativa. Voglio dirlo senza troppi giri di parole: senza assicurazione si diventa un pericolo non solo per sé stessi ma anche per tutti gli altri, ed è per questo motivo che aver tolto dalle strade di Fidenza cinque scellerati è un risultato importante di cui non possiamo che ringraziare gli agenti della nostra Polizia Locale che costantemente presidiano il nostro territorio”.

Pubblicato: 26 Agosto 2021