Contributo per un Progetto di “Città attiva”, prorogati al 10 maggio i termini per presentare domanda

I termini per partecipare al bando per la concessione di un contributo a fondo perduto per il sostegno di un Progetto di “Città attiva” sono stati prorogati al prossimo dieci maggio. La decisione è stata assunta per favorire la più ampia partecipazione possibile a questo intervento che ha l’obiettivo di creare le condizioni per poter rivitalizzare e rigenerare il centro urbano, attraverso il riuso di spazi sfitti e dismessi.

Obiettivo principale – spiega l’assessore alle Attività Produttive Franco Amigoniè quello di intervenire su quelle porzioni di centro urbano caratterizzate dal rischio di indebolimento dell’offerta commerciale. Come? Attraverso il riuso di spazi sfitti e dismessi da realizzarsi con diverse strategie, sia incentivando e rilanciando le attività che attraverso l’insediamento di attività anche complementari a quelle esistenti o promuovendo la nascita di temporary shop. Il bando è nato dal confronto con i proprietari immobiliari, le associazioni di categoria e gli altri portatori di interessi che ringrazio tutti per il contributo di idee apportato lungo questo percorso”.

In tutto sono stati stanziati 85 mila euro dai quali attingere per i contributi che al massimo potranno essere pari al 50% delle spese documentate sostenute per la riapertura di vani attualmente sfitti.

L’elenco delle attività e dei soggetti che possono partecipare è contenuto nel bando scaricabile dal menù posto in alto a destra di questa pagina.

La domanda di contributo, sottoscritta digitalmente o con firma autografa accompagnata da fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore, con i relativi allegati, in formato non modificabile (.pdf), deve essere inviata entro il 31 marzo esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec del Comune di Fidenza suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it.

Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti all’indirizzo mail: commercio@comune.fidenza.pr.it

Pubblicato: 05 Aprile 2022