Contributi per i libri di testo, c’è tempo fino al 26 ottobre

La Regione Emilia-Romagna ha approvato i criteri e le modalità per la concessione di benefici per il diritto allo studio e in particolare i contributi per i libri di testo, di competenza del Comune, per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono accedere al contributo gli studenti iscritti alle secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione, che comprende le scuole statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

Per avere diritto ai benefici l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.632,94;

Fascia 2: ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata, entro le ore 18 del 26 ottobre 2023, esclusivamente online da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore o dallo studente se maggiorenne tramite il sito internet https://scuola.er-go.it.

Si ricorda che l’accesso per la presentazione delle istanze potrà essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

Al fine di accelerare la procedura di liquidazione dei contributi ai beneficiari si invitano i richiedenti ad indicare nella domanda un indirizzo email valido e il codice iban su cui effettuare l’accredito.

Per informazioni di carattere generale:

Numero verde regionale 800955157 – email formaz@regione.emilia-romagna.it

Comune di Fidenza – Servizio Istruzione